Come dire addio al tuo sedere piatto

dici addio al tuo sedere piatto

Sedere piatto?
Ecco come risolvere il problema

Avere il sedere piatto è un problema per molti, una condizione fisica che fà sentire molte donne inadatte e non soddisfatte del proprio corpo.
I glutei, sono il gruppo muscolare più grande e più potente del corpo. Avere dei glutei poco allenati può causare un carico extra alla parte bassa della schiena, ai fianchi, alle ginocchia e persino alle caviglie.

allenare il sedere
Per non avere più un sedere piatto e flaccido come un budino è molto utile, al fine di ottenere un risultato in termini di tonicità, allenare quest’area del corpo per attivare e impegnare particolari muscoli da diverse angolazioni con esercizi e attività cardio, il che li renderà più solidi è più forti.

Ecco alcuni esercizi che puoi eseguire anche a casa ed iniziare ad ottenere un risultato.

Step up

Usare una piattaforma abbastanza alta da piegare il ginocchio con un angolo di 90 gradi.
Andiamo ad emulare il movimento sulla scala con una grande sollecitazione del gluteo. Poggia il piede per intero , sali e riscendi con lo stesso piede alternando. Una variante piu’ difficoltosa è eseguire l’esercizio contraendo il gluteo posteriore in salita.

Ponte per glutei

Stando sdraiati sulla schiena con le gambe piegate, il piede sinistro piatto sul pavimento, la gamba destra estesa ad un angolo di 45 gradi, il piede flesso e le braccia ai lati. Spremi i glutei e solleva i fianchi dal pavimento fino a quando il corpo non forma una linea retta da spalle a ginocchia.
Ritorna per iniziare.

Affondi

Stando in piedi con i piedi uniti, fai un passo avanti con la gamba destra.
Piega lentamente le ginocchia fino a quando entrambe le gambe sono quasi ad angolo retto. Il ginocchio destro non deve estendersi oltre le dita dei piedi e il ginocchio sinistro non deve toccare il pavimento. Spingere indietro fino alla posizione iniziale.

Suggerimenti:
tieni la schiena dritta e guarda dritto
non lasciare che il ginocchio anteriore si estenda sopra le dita dei piedi
tieni gli addominali contratti durante l’esercizio

Vuoi massimizzare il tuo risultato?

tonificare i gluteiProva il mio programma D-90 Glutei Marmorei!
Il primo allenamento mirato per tonificare glutei e cosce in soli 30 giorni con 8 minuti di allenamento mattutino senza ricorrere a diete drastiche e senza andare in palestra.

Clicca qui per saperne di più
www.danieleesposito.it/d90-glutei/