Cibi brucia grassi: quali introdurre nella propria alimentazione?

Stai cercando di perdere peso?
Introdurre alcuni cibi bruciagrassi alla tua dieta può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Integrare dei cibi brucia grassi ricchi di sostanze nutritive può aiutare il tuo corpo a costruire e riparare i muscoli, eseguire processi importanti e soprattutto ad accelerare il
metabolismo. Inoltre per perdere peso hai bisogno di mangiare “grassi buoni”.

Ecco alcuni dei cibi bruciagrassi che ti consiglio
Olio extravergine d’oliva

L’olio d’oliva ha dimostrato di abbassare i trigliceridi, aumentare il colesterolo HDL e stimolare il rilascio di GLP-1, uno degli ormoni che aiuta a mantenerti sazio.
Molti studi hanno dimostrato che l’olio d’oliva può aumentare il tasso metabolico e favorire la perdita di grasso.

Per incorporare l’olio d’oliva nella dieta quotidiana, aggiungi un paio di cucchiai alla tua insalata o aggiungilo ai cibi cotti.

Tè verde

Il tè verde è un'ottima scelta di bevande per una buona salute.
Gli studi suggeriscono che può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache e proteggere da alcuni tipi di cancro.
Oltre a fornire una moderata quantità di caffeina, il tè verde è un'ottima fonte di epigallocatechina gallato (EGCG), un antiossidante che favorisce la combustione dei grassi e la perdita di grasso della pancia.

Caffè

È un’ottima fonte di caffeina, che può migliorare l’;umore e migliorare le prestazioni mentali e fisiche. Inoltre, può aiutarti a bruciare i grassi .
In un piccolo studio su nove persone, coloro che hanno assunto caffeina un’ora prima dell’esercizio hanno bruciato quasi il doppio di grasso e sono stati in grado di esercitare il 17% in più rispetto al gruppo senza caffeina.

La ricerca ha dimostrato che la caffeina aumenta il tasso metabolico del 13%, a seconda della quantità consumata e della risposta individuale.

Per ottenere i benefici brucia grassi della caffeina senza i potenziali effetti collaterali, come ansia o insonnia, puntare a 100-400 mg al giorno.  Questa è la quantità presente in circa 1–4 tazze di caffè, a seconda della sua forza.

Come sempre è imprescindibile associare una sana alimentazione e l’attività fisica.

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