Guardare la tv mentre si mangia è sbagliato! Ecco perchè…

guardare la tv mentre si mangia è sbagliato

Guardi la tv con la ciotola piena patatine tra le mani?
Purtroppo stai facendo qualcosa di dannoso per il tuo corpo.


Mangiare davanti alla tv
induce a consumare alimenti meno sani.
Ecco cosa riporta uno studio pubblicato sulla rivista “Appetite” dai ricercatori dell’Università del Minnesota di Minneapolis (Usa).

La presenza della televisione accesa durante la cena fa anche apprezzare meno i pasti consumati in famiglia.

“I pasti in famiglia proteggono la salute dei bambini sotto diversi punti di vista: i genitori possono utilizzare questo momento per controllare i figli e insegnare loro a fissare dei limiti nell’alimentazione – afferma Amanda Trofholz, che ha diretto lo studio -. Tenere la televisione accesa durante il pasto potrebbe, quindi, ridurre la connessione tra i membri della famiglia e limitarne gli effetti protettivi”

Ogni volta che guardiamo la tv, il nostro cervello è distratto da ciò che sta accadendo e non fà caso a cosa sta mangiando. Quindi si inizia a mangiare molto di più.
Insomma è come se il nostro corpo è disconnesso dalla mente e non riusciamo a prestare attenzione alla quantità di cibo che stiamo consumando.

A causa di questa “disconnessione”, molte persone non si sentono mai sazie e finiscono per consumare ancora altro cibo.

Il cibo come conforto

 

mangiare davanti alla tv

 

Purtroppo tante persone associano il cibo ad una situazione di relax, oppure come un vero e proprio sfogo. Una via di uscita dai problemi della giornata…

Quindi la prima cosa che fanno dopo essersi rilassati sul divano a guardare la propria serie tv preferita è quella di iniziare a mangiare.

Tutto questo però è sbagliato e bisognerebbe iniziare a creare delle nuove associazioni che portino al relax. Una di queste potrebbe essere proprio l’allenamento.

Inizia a creare una tua routine, tieni conto del tempo che trascorri davanti alla TV e inizia a migliorare te stesso. Vuoi rilassarti? Fallo con un buon libro, chiama un amico al telefono, esci a fare una passeggiata. Noterai che la tua mente e il tuo corpo inizieranno a ringraziarti!

Vuoi iniziare ad allenarti ma non sai come fare?
Clicca qui e scarica il mio programma di allenamento gratuito
https://www.ilmetodo5.it/