l’allenamento a corpo libero funziona?

L’allenamento a corpo libero funziona?
Una domanda che si pongono in tanti.

Mentre nuove fantastiche attrezzature da palestra e lezioni di fitness alla moda vanno e vengono, avremo sempre uno strumento con cui possiamo allenarci in qualsiasi momento e in qualsiasi
luogo: i nostri corpi.

Alcune persone possono essere scettiche su un allenamento a corpo libero che non utilizza macchinari costosi o pesi pesanti, ma la ricerca mostra che l’ allenamento a corpo libero, migliora la forza, la resistenza e la potenza e, se fatto bene, può bruciare calorie importanti.

Quali sono i benefici dell’allenamento a corpo libero?

E’ Conveniente: aggiungere peso a un allenamento ha dei benefici. Ma usare il proprio peso corporeo batte i manubri e i bilancieri per comodità. Con le tue mani e piedi (e tutto il resto), puoi realizzare
un allenamento sudato ed efficace ovunque: il tuo salotto, una camera d’albergo o all’aperto in uno spazio minimo.

Economico: l’allenamento a corpo libero può essere eseguito in palestra, al parco, a casa oppure dove più preferisci. Tutto ciò di cui hai veramente bisogno è il tuo corpo.

Efficiente: senza manubri, kettlebell o bilancieri, il passaggio da una mossa alla successiva richiede poco tempo. Con meno riposo, la frequenza cardiaca mantiene il suo livello elevato, un
fattore importante per il consumo di calorie. Gli allenamenti a peso corporeo sono essenzialmente intervalli di allenamento, il che significa alternare scoppi di attività intensa a periodi di attività a
bassa o bassa intensità.

Personalizzabile: le macchine per esercizi sono limitate nel raggio di utilizzo dalle loro impostazioni, ma gli esercizi a corpo libero hanno una moltitudine di modifiche per qualsiasi livello di difficoltà.

Pompaggio del cuore e rafforzamento: uno dei più importanti benefici dell’esercizio fisico è la sua capacità di migliorare contemporaneamente la resistenza cardiovascolare e la forza muscolare.

Cambiare posizione spesso nell’allenamento mantiene elevata la frequenza cardiaca. Il peso corporeo e la gravità lavorano insieme per rafforzare i muscoli.

Il cervello è progettato per imparare. Quando pratichiamo nuove abilità e movimenti con ripetizione regolare, il cervello si allena e questa stimolazione provoca adattamenti positivi.

Vuoi iniziare ad allenarti a corpo libero ma non sai come?
Clicca qui e scarica il mio programma gratuito

Bonus