Il segreto è nell’acqua

Nel 2016 ad un seminario per allenamento atleta donna questa personal trainer americana “lamentava” quasi ad ogni argomento un problema che spesso riscontrava nei risultati delle atlete… sai di cosa parlava?

“Il segreto è nell’acqua” diceva. La sostanziale modifica che si può dare al tuo corpo è nell’idratazione. Sai quante persone seguono in modo rigido un percorso alimentare contando le calorie o fanno degli allenamenti estremi 4 volte a settimana ma poi pesano sempre lo stesso perchè bevono solo 1 litro di acqua al giorno…

Beh il segreto è proprio li.

“E tu quanta ne bevi Ingrid?” Le chiesi. Mi rispose che nei giorni out (dove non riusciva a concentrarsi, ne beveva solo 1 gallone al giorno -> solo 4 litri. Nei suoi giorni di allenamento invece arrivava tranquillamente a 6 litri di acqua. Ma non era uno sforzo. Infatti quando inizi a bere bene, il tuo corpo te ne chiede sempre di più senza fatica.

Ovviamente c’è chi dice che troppa acqua fa male ai reni… che bisogna berne solo 2 litri al giorno.. chi dice che non si beve con i pasti o addirittura durante l’allenamento.

Io seguo migliaia di persone che “si allenano” quindi non sedentarie, da più di un decennio e almeno 3 litri di acqua non hanno fatto mai male a nessuno, anzi.

La giusta idratazione nello sportivo, ma anche in chi fa un giusto percorso di “movimento”, porta solo benefici.

Vuoi un percorso personalizzato?
​Contattami