Eliminare totalmente pane e pasta fa dimagrire?

Sfatiamo qualche mito #2

Oggi smentiamo un altra falsa credenza , dimagrire eliminando totalmente pane e pasta.

Spesso si pensa che per dimagrire subito bisogna fare dei tagli netti alle abitudini solite di pranzo e cena. Beh non è proprio cosi.

Mito #2 dimagrire eliminando totalmente pane e pasta

Eliminare il consumo di pasta e pane, pensando che i carboidrati siano i principali responsabili dell’aumento del nostro peso non è la scelta ideale. Nulla di più sbagliato!

Questi nutrienti, se consumati ovviamente nelle giuste quantità, sono indispensabili per mantenere un buono stato di salute e, allo stesso tempo, una perfetta forma fisica. Mangiare tanta carne, frutta e verdura, rinunciando completamente a pasta e pane, non è il segreto per perdere peso.

Alla lunga, infatti, una dieta povera di carboidrati e ricca di proteine animali e zuccheri può risultare nociva per la nostra salute. è evidente dunque che, se si vuole dimagrire adottando un regime alimentare equilibrato e salutare, non si può fare di certo fare a meno dei carboidrati.

Il suggerimento è quello di utilizzare cereali integrali e poco raffinati, consumandoli maggiormente nei giorni di attività fisica e di allenamento intenso.

#danieleesposito #ilmetodo #juvenia

 

Vuoi un percorso personalizzato?

​Contattami

Daniele Esposito