Come la goccia che scava la roccia

Quest’anno avevo deciso di prendermi 3 settimane di pausa dal mio allenamento e dal percorso alimentare che seguo.

Volevo dare uno shock al mio corpo e alle mie abitudini e rigenerarmi dopo un anno sportivo-lavorativo molto intenso.

Avendo organizzato un viaggio in America con la mia famiglia e precisamente in 3 stati diversi, mi sarebbe stato molto difficile seguire il percorso e organizzare il tutto tra i diversi aeroporti, hotel e resort incontrati durante il viaggio.

In 20 giorni ho effettuato 2 allenamenti, di cui uno a corpo libero e uno cardio qui in Messico.

Sono riuscito a sfuggire bene alle tentazioni gastronomiche americane a New york e Orlando, servendomi spesso nella catena di Fast food “Pret a manger”, che confeziona degli ottimi panini integrali con prodotti che per loro forma mentis devono essere consumati entro lo stesso giorno. Ottimo direi.

Questo perchè avevo programmato di fare il mio periodo free qui in Messico (immaginate all inclusive) dove puoi scegliere qualsiasi cosa l’essere umano sia stato capace di far diventare cibo…

Eppure, oggi sono intatto. La mia forma fisica è come quella di un mese fa, quando ero nel pieno degli allenamenti.

Non voglio spingerti ovviamente a trasgredire ed a non allenarti, bensì voglio dimostrarti che se si lavora in modo naturale, con allenamenti che costruiscono una struttura ed ipertrofia muscolare funzionale e vera, con le basi di una sana alimentazione e la giusta integrazione alimentare, il tuo corpo resta intatto ed immune agli eventi catastrofici culinari che potrebbero nuocere alla salute e all’estetica dello stesso.

Se lavori in modo continuativo ed organizzato potrai puntare anche tu ad avere un corpo che non cambia drasticamente in poco tempo, anche se per un periodo non lo alleni e non puoi mangiare come dovresti.

Eppure oggi ho 35 anni e non più 20, mi chiedo spesso. Ma nonostante tutto mi nutro e mi alleno come allora, come se dovessi ancora raggiungere il mio risultato.

E sai cosa mi ha realmente premiato negli ultimi 20 anni di allenamento? La mia costanza! Li sono imbattibile. Sono come la goccia che scava la roccia.

Ed è quello che auguro anche a te, di essere constante.

Qui puoi trovare degli ottimi consigli su come restare intatto durante le tue vacanze https://bit.ly/2KGgbO9

Io resto ancora qui per un po’, in attesa di caricare tutte le batterie e di far partire il NUOVO PROGRAMMA che stravolgerà il concetto di allenamento personalizzato.

Vuoi un percorso personalizzato?

​Contattami

Daniele Esposito