Come fare a tonificare i glutei se non sei mai stata in palestra?

Avere dei glutei sodi è una delle cose più ambite dalle donne, anche più della pancia piatta.

Come fare a tonificare i glutei se non sei mai stata in palestra?

Per ottenere dei glutei sodi occorre un giusto programma di allenamento e alimentazione.

Un allenamento costante e mirato su esercizi mirati all’allenamento dei glutei è indispensabile per ottenere un buon risultato.

Ormai i social sono invasi da video di fitness model che eseguono svariati esercizi complementari per i glutei come slanci ai cavi e altre opzioni .
Esercizi inefficaci ed esecuzioni sbagliate sono la causa per cui molte donne si allontanano deluse dalla palestra.

Allora, il gluteo è un muscolo molto forte, potente, con un’azione principale che è la flesso-estensione e l’extrarotazione dell’anca. L’articolazione dell’anca è strutturata in modo da sostenere l’80% del peso corporeo del soggetto. DOMANDA (?) come è possibile rassodare un muscolo abituato ad un carico corrispondente all’80% del peso corporeo del soggetto, allenandolo con un peso notevolmente inferiore, quale il peso del singolo arto (come appunto i mitici slanci ai cavi )?

NON È POSSIBILE INFATTI! La conferma arriva dal principio del sovraccarico: per ottenere delle modifiche biologiche di un muscolo, bisogna stressarlo con un carico che sia come minimo superiore a quello che gli è imposto dalla normale vita di relazione.

Se volete allenare i glutei e fare in modo che il vostro “sederino” si sollevi e diventi più sodo e duro, dovete utilizzare un carico almeno uguale al vostro peso corporeo.

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