Come allenare i dorsali a casa

La schiena comprende alcuni dei muscoli più grandi dell’anatomia.

Ogni giorno utilizziamo questi muscoli per sostenere il corpo e la colonna vertebrale.

I dorsali fanno parte della categoria dei muscoli più grandi del corpo umano, e si trovano su entrambi i lati della schiena, dalla parte posteriore della spalla fino ai fianchi.

dorsali a casa


Se passi molto tempo curvo sul tuo computer o telefono, è importante che tu faccia allenamenti per la schiena per mantenere i muscoli dei dorsali forti e funzionali in modo da non soffrire di mal di schiena , e persino respirare più facilmente.

Ecco dei semplici esercizi da fare a casa senza attrezzi per dorsali più forti

Prone pull

Come posizionarsi?
Mettiti sdraiato a faccia in giù sul pavimento con le gambe distese dritte, la fronte appoggiata su un tappetino o un asciugamano piegato e le braccia piegate con i palmi delle mani sul pavimento vicino alle costole e i gomiti rivolti verso il soffitto. 

Esecuzione: Solleva i palmi delle mani dal pavimento, stringendo le scapole insieme, quindi estendi le braccia dritte sopra la testa fino a quando i bicipiti sono vicino alle orecchie.  Piega le braccia per riportare i palmi in linea con il petto. 

Reverse snow angels

Come posizionarsi?
Sdraiato a faccia in giù sul pavimento con le gambe distese dritte, la fronte appoggiata su un tappetino o un asciugamano piegato e le braccia sui lati sollevate in linea con i fianchi, i palmi verso il basso. 

Esecuzione: Tenendo le braccia dritte e i palmi rivolti verso il pavimento, porta le braccia di lato in un ampio arco e sopra la testa.

Scarica gratuitamente il programma di allenamento facile

​Clicca qui

Daniele Esposito