Allenamento HIIT per dimagrire?

L’allenamento HIIT (Allenamento a intervalli ad alta intensità) è una forma di esercizio che ha dimostrato miglioramenti in termini di forza e aumento del metabolismo

Questo tipo di allenamento porta gli stessi benefici degli allenamenti aerobici di intensità inferiore e moderata in un tempo molto più breve.

Negli ultimi anni il termine HIIT si diffuso molto nel mondo del fitness. Questo tipo di allenamento include poco tempo di inattività e viene eseguito anche ad intervalli, eseguendo gli esercizi a raffica.

Gli esercizi possono iniziare lentamente e diventare veloci da un esecizio all’altro. In genere, l’allenamento cardio e di forza vengono combinati per creare un allenamento a intervalli ad alta intensità a tutto tondo.

L’allenamento HIIT è utile per perdere peso?

La risposta è si! Infatti, il British Journal of Sports Medicine ha analizzato 77 studi scientifici. 
è stato rilevato che le persone che hanno eseguito l’allenamento HIIT hanno perso il 28,5% in più di grasso rispetto alle persone che hanno fatto un esercizio continuo moderatamente intenso, come la corsa. 

Esistono tanti esercizi che puoi eseguire a corpo libero durante questi allenamenti. Se segui le mie dirette su facebook, sai benissimo cosa intendo. (clicca qui e metti mi piace alla mia pagina)
Ecco un esempio di allenamento HIIT:

Scarica adesso il mio programma di allenamento gratuito
www.ilmetodo5.it/bonus