Acqua , limone e aloe vera

Alcuni la definiscono la pianta della vita. Molti si chiedo se esiste un alimento, un integratori che contenga tutti gli elementi, vitamine , minerali, una vera pozione magica.

Fondamentalmente non esiste in natura un elemento del genere, ma se dovessimo dare un titolo ad una cosa candidata a questo, potremmo dargli il nome di ALOE VERA.

La medicina cinese la sempre usata come fungicida, nel mondo occidentale ha trovato ampio spazio nell’industria cosmetica, alimentare e farmaceutica.

Esistono 450 specie, è una pianta grassa di colore verde, con foglie ampie e carnose e con i bordi seghettati. Il gel di aloe è trasparente e si forma all’interno della pianta. Il lattice dell’aloe invece si forma appena sotto le foglie.

Tuttavia di tutte le specie l’aloe vera è quella più biologicamente attiva: ha 75 componenti attivi, 20 dei 22 aminoacidi e un fiume di vitamine e minerali antiossidanti, la A , la C, la E , la B12, acido folico, colina, calcio rame selenio cromo magnesio, manganese, potassio, zinco.

Benefici dimostrati: lenisce e guarisce le ferite. Il primo studio è stato fatto nel 1935 per la gestione e la guarigione delle dermatiti. Per l’herpes per le sue capacità anti virali ed antinfiammatorie, di certo accelera la guarigione di qualsiasi tipo di infezione della bocca.

Caratteristica utile è per la costipazione, perché contiene delle sostanze che favoriscono il movimento, contrazione e decontrazione, quindi favoriscono l’evacuazione delle feci.
Benefico per la digestione perché normalizza il bilancio acido alcalino sostenendo i batteri digestivi.

Rafforza il sistema immunitario perché contiene decine di antiossidanti. Le infiammazioni sono un po’ la radice della stragrande maggioranza dei nostri mali e l’aloe vera , attraverso questa grande combinazione di minerali , aumenta le nostre difese immunitarie.

La utilizzo quotidianamente insieme ad acqua e limone per purificare il corpo e favorire la digestione.

#danieleesposito #ilmetodo® #alimentazionesana
Fonte: Paolo Cori – Nutrirti per essere in forma

Vuoi un percorso personalizzato?

​Contattami

Daniele Esposito