Goditi il cenone di Natale!
Ecco alcuni consigli per te
Il Natale è una delle festività più attese dell’anno, spesso è anche il momento in cui ci lasciamo andare a qualche “sgarro”. Se vuoi concederti qualche piccola indulgenza durante le festività senza sentirti in colpa, ecco alcuni consigli per sgarrare senza sensi di colpa.
1. Sgarra con il sorriso
Ho sempre consigliato di mangiare un pò di tutto e farlo con il sorriso. Può sembrare strano, ma sgrassare con paura o con timore, scaturisce delle reazioni ormonali che effettivamente peggiorano il tuo stato fisico.
2. Resta sazio
Non digiunare durante la giornata dello sgarro. Cerca di effettuare sempre tutti i pasti e non saltare gli spuntini. A prescindere dalle calorie introdotte, ti servirà a non arrivare affamato come un lupo a pranzo e cena.
3. Resta idratato
Non dimenticare di bere durante le festività natalizie. L’assunzione di acqua nei giorni in cui si consumano pasti non convenzionali può aiutare il tuo organismo a digerire meglio e a smaltire più facilmente lo SGARRO. Inoltre, puoi anche bere tisane per aiutare il tuo corpo a rimanere idratato e a sentirsi meglio.
Ricorda che bere è importante per mantenere l’organismo in buona salute e per aiutare a prevenire i disturbi gastrointestinali durante le festività.
4. Resta attivo
Come ti dicevo nei post precedenti, fermarsi con l’attività fisica proprio in questo momento è un grande errore.
Cerca di eseguire un allenamento anche solo da 10 minuti ogni mattina. Prova il mio circuito gratuito da 10 minuti. Chiedimi nei commenti dove poterlo scaricare.
Spero che questi consigli ti siano stati utili.
Goditi lo sgarro senza sensi di colpa e non esagerare. Buon Natale!