Ecco per te alcuni consigli che ti aiuteranno a dimagrire prima di Natale.
Mettili in pratica e vedrai la differenza
1. Mangia Grassi
Consumare grassi buoni come mandorle quasi ad ogni pasto, fa in modo che la glicemia risulti sempre bassa. Stesso discorso può valere per le proteine: consumare un quantitativo maggiore di proteine nei pasti principali, accelerare il metabolismo più dei carboidrati. Il corpo per smaltire proteine ed assimilarle impiega più energia.
2. Allenati a consumare
L’esercizio fisico fa aumentare il tasso metabolico. L’allenamento in generale consuma più calorie, ma innanzitutto innesca un meccanismo di rigenerazione cellulare post esercizio che a sua volta impiega un bel po’ di calorie per completare la sua azione. Bastano 10 minuti al giorno! 10 minuti! 10 minuti!
3. Spesso è meglio
Mangiare spesso stimola il metabolismo: suddividendo l’apporto calorico in un numero maggiore di piccoli pasti piuttosto che in uno o due pasti abbandonati tipo solo pranzo e cena, si contribuisce ad aumentare il tasso metabolico.
4. Inizia a bere di più
Proprio in questa fase dell’anno, avere il corpo disidratato compromette il tuo sistema e potresti rallentare ulteriormente il metabolismo. Quale acqua bere per migliorare il tuo organismo e drenare prima? Chiedimelo nei commenti.
5. Posticipa lo sgarro
Natale è vicino e insieme ci godremo il buon cibo, il calore della famiglia e un po’ di relax. Quindi puoi fare a meno di sgarrare ogni weekend e magari posticipare questi sgarri ai giorni di Natale. Immagina che ogni weekend metti almeno 1 chilo! Se non sgarri ti ritroverai a Natale molto più Leggero! Salva questo messaggio.
6. Mangia sempre a sufficienza
Un’eccessiva diminuzione dell’apporto calorico può provocare un andamento del metabolismo a scopo di conservare energia. Non serve digiunare! Mai!
Sei pronto ad iniziare il tuo programma di trasformazione? Io ci sono!