Gambe sempre gonfie?
Non riesci ad indossare i jeans dell’anno scorso?
Potrebbe sembrarti un impresa impossibile, ma ridurre il volume delle tue cosce è veramente molto semplice. Ecco i 7 consigli che applico nei programmi delle mie clienti dal 2005.
Stretching alla fine del workout
Lo stretching facilita l’eliminazione delle scorie e di lattato alla fine di un workout gambe. Ricorda di effettuare tensioni di allungamento di almeno 30 secondi. Se utilizzi una delle squadre di Mézières sarebbe perfetto!
Effettua anche ripetizioni basse
Per ridurre i cm delle cosce devi abbassare le ripetizioni degli esercizi per le gambe ed utilizzare carichi più pesanti, a meno che non ti alleni con dei circuiti studiati. I miei programmi ti permettono di perdere 3 cm di coscia senza usare pesi!
Tapis roulant senza scarpe
E’ una tecnica che faccio utilizzare dal 2005 dopo la specializzazione in allenamenti anti-cellulite. I risultati sono incredibili. Prova a terminare l’allenamento con 20 minuti di cardio sul tapis roulant in pendenza e senza scarpe, senza correre! Usa i calzini ovviamente.
Riposo a gambe alte
Un vero toccasana per la riduzione dei centimetri sulle cosce. Ti consiglio di effettuare un riposo a gambe alte alla fine di ogni allenamento di almeno 5 minuti.
Inoltre, puoi ripetere questo esercizio ogni sera per circa 10 minuti, per massimizzare i benefici e favorire un recupero più rapido, contribuendo così a tonificare e snellire la zona delle cosce.
Riduci il consumo di sale
Il sale aggiunto su verdure, carne e pietanze varie, è una delle prime cause della ritenzione idrica. Riduci il consumo utilizzando spezie e condimenti diversi. Il sale ormai è presente ovunque… quello dei cibi confezionati basta e avanza!
Infatti, il sale è presente nei cibi confezionati, nelle salse e nei piatti pronti, quindi spesso ne assumiamo già più di quanto pensiamo. Ridurre l’uso di sale ti aiuterà non solo a combattere la ritenzione idrica, ma anche a migliorare la tua salute generale.
Bevi tanta acqua
Inizia ad allenarti e bevi almeno il doppio di quanto già fai. L’acqua da consumare deve superare quella espulsa dal tuo organismo che è pari a 2 litri. Preferisci sempre un’acqua con residuo fisso inferiore a 100mg/litro. L’acqua è fondamentale non solo per mantenere il corpo idratato, ma anche per favorire il corretto funzionamento del sistema circolatorio, supportare la muscolatura e accelerare il recupero post-allenamento, assicurando che ogni parte del corpo funzioni al meglio durante e dopo l’esercizio.
Mangia più proteine
Riduci il consumo di carboidrati preferendo quelli a basso indice glicemico e mangia più proteine. Una regola semplice. Ricorda che ogni grammo di carboidrati trattiene 4gr di acqua sulle tue gambe!!
Mangiando proteine, come pollo, pesce o legumi, aiuterai non solo a ridurre la ritenzione idrica, ma anche a favorire la crescita e il mantenimento della massa muscolare, fondamentale per un corpo tonico.
- Vuoi un programma su misura per te?
Clicca qui per prenotare una call gratuita con me e scopri come raggiungere i tuoi obiettivi - Scarica le risorse gratuite per iniziare subito a migliorare la tua forma fisica
Clicca qui e vai alle risorse gratuite - Hai già letto il mio libro?
Clicca qui e scopri come ho migliorato la vita di 30.000 persone con il mio Metodo