Vuoi vedere gli addominali per la prima volta nella tua vita?

L’altro giorno guardavo un intervista fatta al Dott. Massimo Spattini il quale diceva che una delle domande che, proprio come me, sente più spesso da parte di alcune persone in sovrappeso è :
“C’è la possibilità di vedere almeno una volta nella vita gli addominali?”

In genere questo è possibile! Tramite un percorso specifico che prevede alimentazione e allenamento. Però bisogna tenere conto di alcune cose.

“In un lontano futuro se si dovrebbe descrivere l’uomo del secondo millennio non si dovrebbe descrivere come l’uomo virtuviano di Leonardo  ma come un uomo con la pancia.”

Questo è assolutamente vero, proprio perchè con i continui cambiamenti avvenuti nella nostra società l’uomo ha cambiato abitudini, è aumentato lo stress e sono nate nuove usanze non salutari.

Infatti l’alimentazione di oggi è molto sbilanciata nei carboidrati.
Come citato dal Dott, i carboidrati aumentano l’insulina e l’insulina comporta un aumento del grasso, che soprattutto in presenza dell’ormone dello stress (il cortisolo) fà accumulare il grasso proprio li nel girovita.
Il grasso nel girovita viene accumulato anche come grasso intraviscerale che ha un effetto antiinfiammatorio e predispone a malattie cardiovascolari e diabete.

Ritornando al discorso principale, in una persona che ha una percentuale di grasso addominale non esagerata può riuscire a raggiungere questo obiettivo grazie ad un programma di allenamento specifico che può aiutarlo a raggiungere un livello di dimagrimento tale da poter vedere gli addominali.

Ovviamente è fondamentale eseguire un alimentazione con una restrizione calorica che possa far dimagrire.

L’uomo fà fatica a perdere grasso, e oltre alla situazione ormonale bisogna tener conto anche del proprio stile di vita. Infatti che esegue una vita sedentaria, stando sempre seduto in una posizione che non permette la perfetta circolazione nell’addome limitandone l’afflusso sanguigno è più propenso ad accumulare il grasso proprio li.

L’allenamento deve essere finalizzato proprio a questo, aumentare la circolazione nell’addome.
Allenare gli addominali molto più spesso, e anche più volte al giorno può servire a raggiungere questo obiettivo.

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