Lo sport è l’unico alleato per la perdita del peso?

Molte persone credono che per dimagrire basti semplicemente fare sport e con questa convinzione mangiano come se non ci fosse un domani! Praticare un alimentazione totalmente sballata e il giorno dopo “rimediare” con lo sport è utile?

Sfatiamo qualche mito #4

Quante persone fanno un allenamento perfetto, costante ma alla fine non perdono peso ne grasso perchè…

Mito #4 lo sport è l’unico alleato per la perdita del peso?

Il solo praticare sport non aiuta, effettivamente, a dimagrire. quello che si brucia durante lo svolgimento di un’attività fisica, infatti, non è che una parte delle calorie necessarie per perdere realmente peso.

Certamente praticare un’attività sportiva con costanza aiuta a scolpire il proprio corpo, a tonificarlo e a bruciare calorie. Ma insieme all’esercizio fisico è necessario, se non indispensabile, associare un’alimentazione sana, equilibrata e soprattutto pensata e ragionata in base alle abitudini e al metabolismo dell’individuo.

Non si possono bruciare grassi di deposito se effettivamente poi sei al bar a fare l’aperitivo, a pranzo mangi la lasagna e nei tuoi 5 caffè giornalieri metti lo zucchero, magari di canna. Quindi inizia ad associare al tuo allenamento perfetto una sana educazione alimentare, trovi delle indicazioni proprio qui, nel mio libro, 5 segreti per dimagrire e restare magri.

Vuoi un percorso personalizzato?

​Contattami

Daniele Esposito