Gestire il sonno per dimagrire?

Vuoi dimagrire?
Gestire il sonno è più importante di quanto credi

Più volte ti sarai sentito dire che per dimagrire bisogna semplicemente “mangiare di meno”, allenarsi e cosi via..
In realtà per dimagrire non bisogna concentrarsi soltanto sull’alimentazione e al movimento, ma esistono altri fattori da tenere in conto e uno di questi è proprio il sonno.

Dormire poco fa dimagrire?
Durante uno studio fatto su alcune persone a dieta, è stato dimostrato che quando i loro corpi hanno ricevuto un adeguato riposo continuavano a dimagrire, mentre quando hanno ricevuto pochissimo sonno, la quantità di grasso perso era stata dimezzata. Inoltre anche se seguivano la stessa alimentazione si sentivano molto più affamati, meno soddisfatti da ciò che mangiavano e con poca energia.
Dormire poco innesca all’interno del cervello l’aumento del bisogno di cibo, aumentando la produzione di grelina, l’ormone che stimola la fame.

Ciò non significa che bisogna dormire troppo
Il sonno è il momento in cui il tuo corpo ripristina se stesso, ma dormire troppo può essere dannoso quanto dormire poco
Il mio consiglio è quello di non andare a dormire troppo tardi e svegliarsi molto presto. Quindi fare almeno 5 ore di sonno di qualità e non dormire troppo.
Dormire troppo porta alla riduzione dalla funzione cognitiva, alterazione della memoria e maggiore rischio di obesità.

Cosa fare prima di andare a dormire?
Per accelerare il processo di dimagrimento e dormire meglio, uno dei segreti che consiglio sempre è quello di mangiare cioccolato fondente!

“Ho il piacere di annunciarti che il cioccolato non sarà più un tuo nemico, ti farà dimagrire”

Questo è quanto dissi ad una ragazza qualche tempo fa quando le presentai il percorso alimentare da seguire con 2 spuntini dove vi era scritto: CIOCCOLATA FONDENTE 85% 20 GR.
Il cioccolato fondente contiene serotonina, che permette al tuo corpo di sentirsi rilassato e pronto per dormire.

È di vitale importanza per la crescita personale, crearsi una routine che si adatti al proprio lavoro e alle abitudini e che dia un obiettivo da raggiungere.
Un po’ come quando si inizia una dieta. Stravolgere quello che fai, sapendo cosa fare e dove si vuole arrivare.

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